Impianti Solari Fotovoltaici 2016, Autoconsumo della propria energia elettrica

Un Impianto fotovoltaico dovrebbe essere installato perche incentiva il consumo della propria energia elettrica. Dall'autoconsumo dell'energia prodotta dall'impianto e istantaneamente consumata si ha il maggior risparmio possibile. Infatti Consumare l'energia elettrica prodotta significa non prelevarla dalla rete e quindi non pagarla.

incentivi Fotovoltaico 2016 Autoconsumo dellenergia elettrica prodotta dallimpianto Risparmio totale sul costo di energia

L'autoconsumo può essere aumentato cambiando le nostre abitudini, quindi tutto ciò che si faceva durante le ore serali dovrebbe essere effettuato durante le ore di insolazione. Indipendentemente dalla quantità di energia prodotta dall'impianto la differenza che intercorre tra il costo dell'energia giornaliero e di quella serale, giustifica sempre lo spostamento dell'orario di utilizzo degli elettrodomestici durante le ore di produzione dell'impianto. Ovviamente è molto più facile Autoconsumare se si ha a disposizione un impianto fotovoltaico con accumulo. in questo caso le batterie si sostituiscono a noi e ciò che si faceva di sera si potrà continuare a farlo di sera.

Per le Aziende le cui attività sono prettamente di giorno, l'autoconsumo è un ottimo incentivo alla installazionde dell'impianto fotovoltaico con o senza accumulo.

Richiedi Il Preventivo per accedere all'Autoconsumo dell'energia elettrica compilando il form

Impianti Solari Fotovoltaici 2016: Temi

Impianti Solari Fotovoltaici 2016: 25 anni di Qualità e Garanzie