Impianti Solari Fotovoltaici 2016, Il Super Ammortamento del 140% del capitale investito

Questo incentivo dedicato al fotovoltaico è riservato alle aziende che decidono di investire sul riparmio energetico.

Incentivi Fotvoltaico 2016 Super Ammortamento del 140 per cento per le aziende che investono su un impianto fotovoltaico

Una azienda che investe ad esempio 10.000 euro su un impianto fotovoltaico, può far rientrare tale impianto come bene aziendale e farlo rientrare nel piano di ammortamento della stessa. La peculiarità di questo incentivo è che l'impianto fotovoltaico può essere posto in ammortamento come se fosse costato 14.000 euro, cioè il 140% del capitale iniziale investito. Inoltre se l'impianto è più piccolo di 20 kWp si possono richiedere anche i certificati bianchi.

Inoltre l'incentivo è retroattivo, infatti tutti gli impianti acquistati dal 15 ottobre 2015 e fino al 31 dicembre 2016  possono essere ammortizzati applicando un incremento del 40% della base di calcolo degli ammortamenti  deducibili. In pratica si tratta della possibilità di dedurre a fine periodo d’ammortamento un importo pari al 140% del valore di acquisto del bene stesso. Ai fini della verifica del rispetto del periodo rileva la data di consegna del bene, e non quella di pagamento. Per i beni realizzati in appalto si considera la data di ultimazione dell’opera.

Richiedi Il Preventivo per l'impianto fotovoltaico incentivato con il super ammortamento compilando il form

Impianti Solari Fotovoltaici 2016: Temi

Impianti Solari Fotovoltaici 2016: 25 anni di Qualità e Garanzie