Impianti Solari Fotovoltaici 2016, Vendita di Energia Eccedente

La nona opportunità alla installazione dell'impianto fotovoltaico riguarda la possibilità di vendere energia sul mercato in automatico attraverso lo scambio sul posto attivando l'accredito delle eccedenze oppure tramite la convenzione con il GSE relativa al Ritiro Dedicato.

Impianti Solari Fotovoltaici 2016, Vendita Energia Elettrica in Eccedenza o con il Ritiro Dedicato

Questo avviene in due modalità: con lo scambio sul posto è possibile vendere l'eccedenza tra ciò che si preleva e cio che si immette (se la seconda è maggiore della prima) oppure atraverso il ritiro dedicato, un altra convenzione che si stipula con il GSE.

Qualora l'utente dello scambio sul posto abbia optato per la liquidazione delle eventuali eccedenze, essa viene riconoscita dal GSE all'utente dello scambio. La liquidazione delle eccedenze si configura come un corrispattivo diverso e ulteriore rispetto al contributo in conto scambio Cs.

Il ritiro dedicato è una modalità semplificata a disposizione dei produttori per la vendita dell’energia elettrica immessa in rete, in alternativa ai contratti bilaterali o alla vendita diretta in borsa. Consiste nella cessione dell’energia elettrica immessa in rete al Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A. (GSE), che provvede a remunerarla, corrispondendo al produttore un prezzo per ogni kWh ritirato.

Richiedi Il Preventivo per l'impianto fotovoltaico incentivato con la vendita di energia compilando il form

Impianti Solari Fotovoltaici 2016: Temi

Impianti Solari Fotovoltaici 2016: 25 anni di Qualità e Garanzie