Impianti Solari Fotovoltaici 2016 Opportunità e convenienza al risparmio, 10 opportunità da Sfruttare con il Fotovoltaico manutenzione e controllo impianti fotovoltaici , Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Italia, Veneto, Abruzzo, Calabria, Campania, Liguria, Piemonte

La Convenienza alla installazione dell'impianto fotovoltaico nel 2016 riguarda molti aspetti. Il Primo è sicuramente quello che la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili è un bene per la riduzione di CO2 in atmosfera. Gli altri aspetti convenienti riguardano benefici più strettamente economici che vanno dalla detrazione fiscale del costo dell'impianto fino alla agevolazione sull'IVA. Abbiamo individuato dieci opportunità che si possono cogliere nel caso si decida di installare un impianto solare fotovoltaico nel 2016. Tali opportunità Sono: (1) l'opportunità legata alla Detrazione fiscale, (2) l'opportunità legata alla adesione allo Scambio sul Posto, (3) l'opportunità di avere un Duplice risparmio sia sulle bollette elettriche che su quelle del Gas, (4) l'opportunità legata alla possibilità di Autoconsumare l'Energia Elettrica Prodotta Dall'impianto, (5) L'opportunità di Poter accedere ai Certificati Bianchi o Titoli di Efficienza Energetica (TEE), (6) L'opportunità riguardante il Super Ammortamento del 140% sul Capitale Investito nell'acquisto dell'impianto, (7) L'opportunità di Poter Istituire un SEU, (8) L'opportunità di usufruire dell'IVA agevolata al 10% oppure al 4%, (9) L'opportunità di Poter Vendere l'energia elettrica eccedente e come detto (10) L'aspetto Ecologico.

Inoltre, per risparmiare sul costo della bolletta del Gas puoi trasformare il tuo sistema di riscaldamento con prodotti elettrici come le pompe di calore e i pannelli radianti ad infrarosso. In entrambi i casi potrai beneficiare del fatto che questi prodotti per il riscaldamento e raffreddamento funzionano con l'elettricità che può essere prodotta dal tuo impianto. Se scegli di installare anche l'accumulo dell'impianto fotovoltaico il risparmio sul costo della bolletta elettrica diviene del 95%. Con l'accumulo il tuo impianto fornirà di energia elettrica i tuoi elettrodomestici anche nella fase notturna.

Se non puoi installare un impianto fotovoltaico con o senza accumulo puoi sempre ridurre il costo della bolletta elettrica attraverso un micro impianto fotovoltaico. Il Micro impianto fotovoltaico è esente da spese di installazione, da permessi e da manutenzione. Il mini impianto fotovoltaico si collega alla presa della tua casa e rifornisce la stessa dell'energia elettrica prodotta facendoti entrare nel mondo dell'autoconsumo dell'energia elettrica prodotta. Richiedici Una Quotazione

La produttività di un impianto fotovoltaico in scambio sul posto dipende da molti fattori tra cui:

1) Esposizione

2) Temperatura

3) Qualità del progetto

4) Qualita e deterioramento dei moduli

5) Perdite di impianto (cavi, inverter a quant'altro)

Se non sei contento della produttività del tuo impianto fotovolatico allora Impianti Solari Fotovoltaici 2016. Cogli le opportunità e la convenienza può darti la risposta che cerchi.

In primo luogo Impianti Solari Fotovoltaici 2016. Cogli le opportunità e la convenienza può manutenere per te l'impianto fotovoltaico con interventi ordinari di pulizia e controllo e con interventi straordinari su allarme.

In secondo luogo, data l'esperienza di Preventivi Impianti Fotovoltaic nella misura della radiazione solare e della conoscenza dell'elettronica ed elettrotecnica possiamo produrre per te dei veri e propri sutdi di produzione sul campo.

Infatti, Impianti Solari Fotovoltaici 2016. Cogli le opportunità e la convenienza può effettuare il controllo della produttività del tuo impianto fotovoltaico partendo dalla misura della radiazione solare incidente sui tuoi pannelli fino all'analisi delle dispersioni del circuito e, ovviamente, alla termografia dei pannelli per verificare eventuali danneggiamenti alle singole celle dei pannelli solari fotovoltaici.

Manutenzione e controllo impianti fotovoltaiciManutenzione e controllo impianti fotovoltaici misure

Nelle figure è possibile apprezzare una parte dei nostri strumenti di misura. Strumenti non da hobbista o da improvvisatore ma strumenti che noi utilizziamo anche per la ricerca ambientale e con cui pubblichiamo sulle più importanti riviste di settore. Biospherical, StellarNet, Skye Instrument sono solo alcuni dei nostri fornitori di strumenti, tutti certificati e calibrati annualmente. In sostanza, qualità e professionalità al 100%.

Il SERVIZIO DI CHECK UP BASE che Lightland Soluzioni Energia ti offre consiste in una misurazione giornaliera della radizione solare incidente sui tuoi pannelli solari fotovotlaici e il check up dell'impianto dal punto di vista elettrotecnico e dell'inverter.

Dalla produzione di energia elettrica misurata dal contatore del tuo gestore e dalla radiazione solare misurata con tecniche all'avanguardia (spettrometri di banda e spettroradiometri nanometrici) dai nostri tecnici laureati si ricaverà il vero rendimento dell'impianto cosi come è stato costruito. 

In caso di difformità tra il rendimento dichiarato dal costrutore e dalle nostre misure effettueremo, su richiesta del Cliente, il check up dell'impianto fotovoltaico verificando eventuali perdite, cattiva progettazione, connessioni elettriche e infine effettueremo la termografia dei pannelli attraverso telecamera infrarossa dedicata.

La Lightland offre 4 pacchetti di check up base

1) CHECK UP BASE 1 (1 misura della durata di un giorno)

2) CHECK UP BASE 2 (2 misure effettuate in due distinte stagioni)

3) CHECK UP BASE 3 (3 misure effettuate in tre distinte stagioni)

4) CHECK UP BASE 4 (4 misure effettuate in quattro distinte stagioni)


E nell'eventualità che la resa del il tuo impianto fotovotlaico non corrispondesse a ciò che è espettato offriamo:

1) Analisi dell'esposizione, (eventuale) pulizia pannelli solari fotovoltaici

2) CHECK UP elettrico

3) CHECK UP dell'inverter

4) CHECK UP termografico sui pannelli solari fotovoltaici

Infine, sarai te a scegliere se vorrai una relazione dello stato del tuo impianto firmata da tecnico abilitato che potrai usare come vorrai.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.